Alla scoperta dei migliori vignaioli italiani: Cantina Cerchiara

0
166
Alla scoperta dei migliori vignaioli italiani: Cantina Cerchiara
Alla scoperta dei migliori vignaioli italiani: Cantina Cerchiara

Ogni settimana i nostri sommelier Alessandro, Davide e Stefano ci sveleranno i “segreti ” che si celano dietro un calice, provando e selezionando le imperdibili novità di Wineowine.

Non solo un viaggio sensoriale alla scoperta dei segreti delle tecniche e le peculiarità che si nascondono dietro l’assaggio e la storia dei vini, ma anche molteplici spunti per gli abbinamenti con pietanze e sapori delle varie regioni d’Italia.

Ecco la degustazione di Wineowine per questa settimana:

L’ Azienda Agricola Cerchiara è una storia di passione e tradizione familiare. Questa famiglia ha lavorato per generazioni nel settore vitivinicolo.

Tutto ebbe inizio quando il bisnonno, grazie alle rimesse del figlio emigrato in America, sacrificatosi per anni in miniera, poté acquistare un terreno sito nel comune di Cassano allo Ionio. I frutti vennero sin da subito destinati alla vinificazione.

La bontà del prodotto ottenuto consentì l’estensione del terreno da parte del nonno. Il padre, da ultimo, pur svolgendo attività professionale differente, motivato da grande passione, ha proseguito la cura del vigneto con metodi tradizionali.

Oggi questa bella famiglia coltiva con cura questo prezioso lascito. Ovviamente ogni generazione ha apportato sostanziali innovazioni all’esperienza acquisita e maturata sia nel sistema della produzione che in quello della trasformazione, pur rimanendo sempre ancorate alle impostazioni di base, al fine di ottenere un prodotto naturale e genuino.

Ecco dove poter acquistare il loro Cervinago Rosso: https://bit.ly/2Q2RuzT

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui