Le interviste di Wineowine

La Molara

Una passione divenuta lavoro

Condividi le nostre storie sui social

Come nasce la vostra passione per la produzione di vino?

Titolare, assieme ai suoi Familiari, dell’ Azienda Agricola La Molara è Riccardo Morelli, Napoletano di Posillipo, Avvocato per studi, brillante imprenditore all’ interno del Porto di Napoli per trentadue anni, e adesso, nella seconda vita lavorativa,  produttore di vini a Luogosano, nel cuore della verde Irpinia . Già dai tempi della Università, fatta a Siena, alternava Aule e Circolo Giuridico di giorno, all’Enoteca Italica Permanente di sera. Appassionato da sempre, Sommelier AIS da oltre trent’anni, ha trasformato la sua passione in lavoro.

Quali sono i vini che producete?

L’ offerta dei nostri prodotti, tutti curatissimi, è vasta e tale da offrire un vino per ogni occasione. Si parte con un IRPINIA Fiano Spumante Brut DOC Millesimato, e con un VS Brut Rosato Millesimato da uve Aglianico. Alle due DOCG bianche della Campania, il Greco di Tufo ed il Fiano di Avellino, si aggiunge poi una SANNIO DOC Falanghina. Un Irpinia DOC Rosato completa la gamma di bianchi e rosati.

I vini rossi, da sempre fiore all’ occhiello dell’Azienda, e prodotti, come del resto i due rosati, con il 100% di uve Aglianico, comprendono un IRPINIA DOC Campi Taurasini, e due SANTA VARA TAURASI, un DOCG ed un DOCG Riserva .

Qual è il vostro 'vino del cuore'?

Come in tutte le migliori famiglie, l’ultimo nato è sempre il più amato! Il nostro IRPINIA DOC Aglianico Passito ha completato la nostra gamma con un vino sia da fine pasto, in abbinamento a formaggi o dolce, sia, perché no, “da meditazione”.

Scopri i vini di La Molara su Wineowine

Tradizione o innovazione: qual è il vostro leitmotiv?

Tradizione senz’altro per la maniacale ricerca della qualità, ovviamente a partire dalla Vigna, innovazione riferita alla aggiornata disponibilità di dotazioni tecniche, al packaging accattivante ed all’utilizzo di tutti i social Media.

Assistenza

06 622 880 07

Dal Lunedì al Venerdì
9:30-13:30/14:00-18:00
assistenza@wineowine.com

Seguici

Parlano di noi