Le interviste di Wineowine

Vigna Villae

Il vino autentico di Taurasi

Condividi le nostre storie sui social

Come nasce la vostra passione per la produzione di vino?

Per la famiglia Piscopo, originaria di Taurasi, la passione per il vino nasce nei primi anni del ‘900, quando il Capostipite il Mag. Ernesto Piscopo iniziò le prime lavorazioni dei terreni, in particolare i vigneti. Negli anni ’80 l’avv. Giuseppe Piscopo decise di iniziare a vinificare, in proprio, le uve per dar vita all’azienda vinicola Vigna Villae. La ricerca dell’eccellenza del territorio vitivinicolo taurasino appassiona ormai la famiglia da tre generazioni.

Quali sono i vini che producete?

La cantina, sita nel Comune di Taurasi, coltiva e produce tutte le DOCG del territorio Irpino, quali Greco di Tufo, Fiano di Avellino e l’Aglianico di Taurasi; da questi nobili e antichi uvaggi produciamo i nostri vini, nel rispetto dei sapori e delle peculiarità del territorio.

Qual è il vostro 'vino del cuore'?

Il nostro cuore appartiene, ed apparterrà sempre, al Taurasi di Taurasi, un’eccellenza tutta italiana, da valorizzare e da far conoscere al più presto nel mondo.

Scopri i vini di Vigna Villae su Wineowine

Tradizione o innovazione: qual è il vostro leitmotiv?

In un mondo che corre, sempre più veloce, il vino rimane, per noi, una passione legata al godimento del tempo e al benessere dello spirito, l’innovazione tecnologica e il progresso possono solo accompagnare e migliorare, ma i processi di produzione e vinificazione sono arti antiche, che hanno ritmi e tempi ben precisi, legati alla pazienza di saper attendere il momento perfetto prima di degustare un buon vino.

Come possiamo abbinare i vostri vini in tavola?

I nostri vini Rossi, corposi e strutturati, per le loro caratteristiche hanno bisogno di piatti elaborati e grassi, dai sapori forti e molto marcati, come la selvaggina, formaggi, stagionati e a pasta dura, e salumi, ma anche primi piatti con il sugo di carne.

I vini bianchi profumati e freschi vanno abbinati con piatti delicati sapidi e freschi, come piatti legati alla tradizione marina o con piatti crudi sia vegetali che marini.

Assistenza

06 622 880 07

Dal Lunedì al Venerdì
9:30-13:30/14:00-18:00
assistenza@wineowine.com

Seguici

Parlano di noi